Influenza, partita la campagna vaccinale: obbiettivo 75% di copertura

Influenza, partita la campagna vaccinale: obbiettivo 75% di copertura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale SALUTE

“L'anno scorso abbiamo vaccinato più di 300 mila cittadini liguri e l'obiettivo è quello di raggiungere il target europeo che è del 75%. C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. Cosí Filippo Ansaldi, direttore di Alisa, all’apertura della campagna vaccinale contro l’influenza. Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro (Primocanale)

Su altri giornali

Ha preso il via oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Tiscali Notizie)

L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. Vaccinarsi aiuta a tutelare le persone più vulnerabili, come anziani, bambini e persone con patologie croniche, che sono maggiormente a rischio di complicanze" Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. (il Dolomiti)

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

Campagna vaccinale al via: "Influenza, 60mila dosi"

Entra nel vivo la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. (il Resto del Carlino)