Vaccini, al via la campagna anti-influenza e Covid in Friuli Venezia Giulia: cosa c’è da sapere

Vaccini, al via la campagna anti-influenza e Covid in Friuli Venezia Giulia: cosa c’è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SALUTE

Inizia la campagna vaccinale per l’influenza e il Covid: la Regione annuncia il nuovo ciclo in vista del picco d’intensità, previsto tradizionalmente per dicembre. Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ci sono controindicazioni per una co-somministrazione con il vaccino anti Covid-19 aggiornato per la nuova variante di Omicron JN. Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. (l'Adige)

Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. (il Dolomiti)

CAMPOBASSO – Virus influenzali e Covid 19, il Molise avvia la campagna di vaccinazioni a partire dal 16 ottobre. (Molise Network)

Al via la campagna vaccinale contro l’influenza: disponibile dal medico o in farmacia. Sottoscritto l’accordo ASReM-Federfarma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ai cittadini dei Comuni, nei quali vi è una significativa presenza di assistiti senza medico di medicina generale, la vaccinazione antinfluenzale sarà somministrata da personale dell’Asl Novara negli ambulatori già istituiti con il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e al CAP (Centro di Assistenza Primaria) del Presidio Sanitario Territoriale di Arona in via San Carlo 11. (Prima Novara)

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. L'obiettivo principale è proteggere la popolazione, con particolare attenzione alle persone più fragili, come gli anziani e i soggetti a rischio di complicanze. (Primonumero)