Prenotazioni aperte per il vaccino anti influenzale. C'è anche l'anti covid

Prenotazioni aperte per il vaccino anti influenzale. C'è anche l'anti covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SALUTE

È il titolo della campagna della Provincia di Bolzano per convincere la popolazione a vaccinarsi contro l'influenza. Disponibile, ma separato, anche il vaccino contro la nuova variante del covid. In molte farmacie, dal 90% dei medici di base sparsi sul territorio, negli ospedali o nei centri vaccinali predisposti. Quest'anno vaccinarsi è più semplice e veloce che mai. Di aumentare la copertura in una terra storicamente diffidente verso i vaccini c'è sicuramente bisogno. (RaiNews)

Su altre testate

Le prime influenze sono alle porte, ma in arrivo ci sono due buone notizie. La prima è che in Molise ci si può vaccinare già a cominciare da mercoledì 16 ottobre, oltre che con gli open day di novembre e dicembre. (RaiNews)

C'è molta strada da fare ma è fondamentale implementare la copertura vaccinale, sia per la protezione dell'individuo sia per la protezione della comunità”. Il primo vaccino è stato somministrato a una donna all’interno della farmacia San Giorgio, nel quartiere di Albaro. (Primocanale)

Nella stagione 2023-2024, quasi 14,6 milioni di persone hanno avuto sindromi simil-influenzali, secondo i dati del rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità. L’obiettivo è ridurre i rischi di malattia, ricoveri e decessi causati dall’influenza, proteggendo anche le persone più vulnerabili. (La Nuova Sardegna)

Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente

Da metà mese infatti prenderanno avvio , in oltre 200 farmacie delle province marchigiane , le campagne vaccinali stagionali ; la cittadinanza potrà ricevere la somministrazione di entrambi i vaccini, perché come ribadito dal Ministero della Salute, infatti, la co-somministrazione dei due vaccini rappresenta un elemento strategico per la prevenzione e per il contrasto alle infezioni. (La Nuova Riviera)

In particolare, possono accedere alcune categorie per le quali è prevista l’offerta gratuita: gli addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue e volontari in ambito sociosanitario, personale degli allevamenti e dei macelli, donne in gravidanza. (Libertà)

TRENTO. L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. Vaccinarsi aiuta a tutelare le persone più vulnerabili, come anziani, bambini e persone con patologie croniche, che sono maggiormente a rischio di complicanze" (il Dolomiti)