Al via oggi la campagna vaccinale: "Anti influenzale e contro il Covid"

Al via oggi la campagna vaccinale: Anti influenzale e contro il Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. La vaccinazione anti-influenzale è stagionale ed ogni anno cambiano i vaccini. La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai centri Nazionali Influenza". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. (il Resto del Carlino)

La Regione Molise ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. (Primonumero)

Vaccini Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre Dal 14 ottobre nelle farmacie della Lombardia si potranno vaccinare gratuitamente contro l'influenza le categorie più a rischio. (Farmacista33)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: Molise tra le prime regioni a partire. Ci saranno gli ‘Open day’

Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

tutti i soggetti con più di 60 anni Più in generale, il vaccino è indicato per tutte le persone che desiderano ridurre il rischio di contrarre la malattia influenzale o ridurne le complicanze. (Genova24.it)

L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Primonumero)