Salute: Fedriga-Riccardi, vaccino importante per popolazione e sanitari

Salute: Fedriga-Riccardi, vaccino importante per popolazione e sanitari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Presentata a Trieste la campagna "Proteggiamoci" per contrastare la diffusione dell'influenza e del Covid Trieste, 14 ott - "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini. Stiamo parlando di vaccini sicuri, testati da milioni di casi a livello globale. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

E' la campagna anti influenza dell'Azienda sanitaria di Trento rivolta agli over 60, ai pazienti fragili, agli operatori sanitari, alle donne in gravidanza, alle professioni a rischio ma anche ai più piccoli dice la dottoressa Maria Grazia Zuccali: “Pensiamo ai bambini, anche sani, tra i sei mesi e i sei anni perché questi bambini diffondono bene il virus influenzale nelle comunità infantile, nella famiglia e nella famiglia diciamo allargata, quella dei nonni o dei parenti più anziani”. (RaiNews)

|| Con un mese di anticipo per far fronte al covid e al virus influenzale, che arriva già nel mese di ottobre, l’Ulss3 ha avviato la campagna vaccinale con 113mila dosi a disposizione. L’appello come ogni anno è rivolto in particolare agli anziani e ai fragili ma anche a bambini e chi svolge servizi pubblici di primario interesse collettivo come medici e infermieri. (Antenna Tre)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid in Alto Adige: prenotazioni al via

Sono 82.800 i vaccini antinfluenzali richiesti dalla Asl di Pescara. Le prime 50mila dosi sono state consegnate ai medici di famiglia che le hanno ritirate nella sede centrale di via Paolini e nelle altre sedi provinciali dell'Unità operativa complessa di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, diretta dalla dottoressa Graziella Soldato. (Il Centro)

L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Primonumero)

Sono soprattutto i soggetti a rischio, come le persone affette da malattie respiratorie o cardiovascolari croniche, a cui è raccomandato di vaccinarsi per tempo contro l'influenza. BOLZANO. (Alto Adige)