In provincia di Imperia e in Liguria ha preso il via la campagna vaccinale contro l'influenza

In provincia di Imperia e in Liguria ha preso il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini – ha detto Fedriga -. "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. (Il Piccolo)

Sono 82.800 i vaccini antinfluenzali richiesti dalla Asl di Pescara. La distribuzione continuerà anche nelle prossime settimane, ma intanto gli utenti possono avviare le prenotazioni dai medici di base e da oggi, dopo le feste di San Cetteo, l’immunizzazione è possibile nei centri vaccinali previa prenotazione. (Il Centro)

Per quanto riguarda la Asl l'inoculazione si potrà fare dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della Azienda sanitaria. Il Dipartimento di Prevenzione ha organizzato la distribuzione delle 310mila dosi dei vaccini disponibili (tra gli otto autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia Europea per i Medicinali) per coprire il fabbisogno: un’operazione avviata oggi e che sarà completata entro il 15 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Virus influenzale. In partenza le vaccinazioni

Leggi tutta la notizia 'Riteniamo che il gesto di vaccinarsi sia fondamentale: è da sempre un gesto di responsabilità e un impegno importante da parte di tutti. (Virgilio)

È il titolo della campagna della Provincia di Bolzano per convincere la popolazione a vaccinarsi contro l'influenza. Di aumentare la copertura in una terra storicamente diffidente verso i vaccini c'è sicuramente bisogno. (RaiNews)

L’obiettivo è raggiungere la maggior parte degli ottantamila spezzini per i quali il vaccino è raccomandato: è partita ieri la campagna vaccinale contro il virus influenzale, raccomandato e gratuito per le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle Rsa, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (LA NAZIONE)