Asrem, dal 16 ottobre via alla campagna vaccinale antinfluenzale

Asrem, dal 16 ottobre via alla campagna vaccinale antinfluenzale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Molise Network SALUTE

CAMPOBASSO – Virus influenzali e Covid 19, il Molise avvia la campagna di vaccinazioni a partire dal 16 ottobre. L’iniziativa, come tutti gli anni, avverte Asrem, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

Le prime influenze sono alle porte, ma in arrivo ci sono due buone notizie. La prima è che in Molise ci si può vaccinare già a cominciare da mercoledì 16 ottobre, oltre che con gli open day di novembre e dicembre. (RaiNews)

Dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dall’assessore alla Salute Riccardo Riccardi arriva l’appello nel giorno in cui è partita ufficialmente la campagna vaccinale. I soggetti fragili è importante che si facciano il vaccino antinfluenzale. (Il Friuli)

Al via oggi la campagna vaccinale nelle Marche: "Anche quest’anno – spiegano dalla Regione - sarà possibile la co-somministrazione gratuita di vaccino anti-influenzale e anti-Covid 19 aggiornato alle ultime varianti. (il Resto del Carlino)

Vaccini contro l’influenza: prenotazioni al via da oggi

BOLZANO. La campagna di vaccinazione antinfluenzale 2024 dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è iniziata oggi con la possibilità di prenotazione, le somministrazioni inizieranno domani. (Alto Adige)

È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. (l'Adige)

La distribuzione continuerà anche nelle prossime settimane, ma intanto gli utenti possono avviare le prenotazioni dai medici di base e da oggi, dopo le feste di San Cetteo, l’immunizzazione è possibile nei centri vaccinali previa prenotazione. (Il Centro)