Treni con 130 minuti di ritardo per un guasto elettrico sulla linea nei pressi di Bergamo

Treni con 130 minuti di ritardo per un guasto elettrico sulla linea nei pressi di Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un’altra giornata di ritardi per chi viaggia in treno. Nella mattina di venerdì 15 novembre si sono registrati disagi significativi per i passeggeri della linea ferroviaria Milano-Venezia. A causa di un guasto alla linea elettrica nei pressi di Casirate, in provincia di Bergamo, si sono accumulati ritardi fino a 130 minuti. I tecnici sono intervenuti intorno alle 7 per riparare il problema: il traffico ferroviario sta gradualmente riprendendo, dopo aver subito forti rallentamenti fino alle 10. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Segnalata anche la presenza di persone non autorizzate sui binari: diversi convogli sono attualmente fermi nelle stazioni. (BergamoNews.it)

Un guasto che ha provocato fortissimi rallentamenti nell’orario di punta più critico. Un problema all’infrastruttura che viene definito “un inconveniente tecnico alla linea elettrica” ed è stato riscontrato poco prima delle 7 con la conseguenza che la circolazione ferroviaria è stata incanalata su un solo binario. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Mattinata di ritardi fino a 220 minuti e disagi in Stazione Centrale a Milano, dove centinaia di persone sono rimaste in attesa dei treni. Il problema, secondo quanto dichiarato da Trenitalia, un guasto alla rete elettrica che sarebbe stato risolto. (Corriere TV)

Guasto elettrico tra Treviglio e Melzo, ritardi fino a 70 minuti

Un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Treviglio e Melzo ha bloccato la circolazione ferroviaria. I problemi sono iniziati dalle 7 di oggi venerdì 15 novembre: da allora i pendolari hanno dovuto fare i conti con ritardi fino a 80 minuti e varie cancellazioni. (Fanpage.it)

È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi ma il guasto ha avuto effetti immediati sulla mobilità ferroviaria: "circolazione ferroviaria instradata su unico binario, i treni potranno essere instradati su linea convenzionale. (MilanoToday.it)

Ennesima mattinata da dimenticare per i pendolari bergamaschi che dalle prime ore di oggi, 15 novembre 2024, stanno cercando di raggiungere le loro destinazioni. Un guasto elettrico tra le stazioni di Treviglio e Melzo sta paralizzando la circolazione ferroviaria. (Prima Treviglio)