Al via la fase pilota del monitoraggio sul codice per l'Ia

Entra nel vivo la fase pilota del sistema di monitoraggio del codice di condotta G7 per le organizzazioni che sviluppano sistemi di Intelligenza Artificiale avanzati. L'iniziativa, promossa dal G7 e coordinata dalla presidenza italiana attraverso il lavoro del dipartimento per la trasformazione digitale, "è un passo fondamentale per garantire lo sviluppo e l'uso sicuro, etico e trasparente dell'Ia a livello globale", fa sapere il dipartimento in una nota. (Tuttosport)

Su altre testate

Roma, 5 ago. – A 31.458,42 punti la Borsa di Tokyo ha siglato la seduta con un meno 12,40%, dopo che nella fase finale degli scambi le perdite erano arrivate a superare il 13%, con un minimo a 31.156,12 punti, un nuovo tracollo in avvio di settimana mentre prosegue l’ondata di ribassi che da diverse sedute sta coinvolgendo i mercati mondiali. (Agenzia askanews)

A questo si aggiungono e forti tensioni fra Israele e Iran Forti vendite in Asia per timori di una recessione in atto negli Usa e di una Fed che ora sarà costretta a tagliare lo 0,5% a settembre. (Milano Finanza)

Nel frattempo lo yen è in netta risalita con il dollaro in calo a 143,34 sulla valuta nipponica, con la prospettiva che la Federal Reserva americana si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (Tiscali Notizie)

Crolla la borsa di Tokyo. Tiene la Cina

Ma fa paura anche la situazione in Medio Oriente. Il tutto a causa dei timori di una recessione Usa, e la rivalutazione dello yen. (Italia Oggi)

Le azioni giapponesi hanno subito un crollo drastico dopo che le azioni di Wall Street sono crollate a causa delle preoccupazioni sull’economia statunitense e sullo yen più forte. (Oltre la Linea)

Nikkei 225 titolo di Stato decennale cinese (LA STAMPA Finanza)