Politica e salute mentale: il mio intervento all'Assemblea Regionale Siciliana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(In)Sani di Mente Come forse ricorderete, il secondo articolo pubblicato su questa rubrica era un’intervista alla Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana. Con la dottoressa D’Agostino, abbiamo parlato dell’approvazione - avvenuta lo scorso anno - all’Assemblea Regionale Siciliana di un disegno di legge sull'istituzione della figura dello psicologo di base. Lo scorso giugno, sempre all’Assemblea Regionale Siciliana, è stato costituito un Intergruppo Parlamentare sulla Salute Mentale di cui fanno parte, tra gli altri, l’onorevole Valentina Chinnici e l’onorevole Ersilia Saverino. (Aosta Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla fine dello scorso anno. (il Fatto Nisseno)
Via libera della Giunta siciliana al decreto firmato dal presidente della Regione, Renato Schifani che renderà operativo il servizio di psicologia della cure primarie in Sicilia. È stato approvato dalla Giunta il decreto sul servizio di psicologia delle cure primarie. (Quotidiano Sanità)
Attiva la lettura vocale Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla fine dello scorso anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla fine dello scorso anno. A fissare criteri e tempi per la formazione degli elenchi provinciali dei professionisti, competenze e settori di intervento del servizio di psicologia delle cure primarie è il decreto del presidente della Regione, Renato Schifani, approvato durante la giunta di oggi, dopo aver ottenuto il parere favorevole della sesta commissione dell’Ars. (Quotidiano di Sicilia)
Ne verranno selezionati 200 che lavoreranno in convenzione per le Asp. C’è voluto poco più di un anno, la legge che all’Ars ha previsto la nascita dello psicologo di base è del 20 ottobre del 2023. (Giornale di Sicilia)
Leggi tutta la notizia 'Dopo un lungo iter amministrativo il servizio di psicologia delle cure primarie in Sicilia è diventato finalmente realtà. (Virgilio)