Italia-Nuova Zelanda: il grande rugby si gioca all’Allianz Stadium di Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziato ufficialmente il cammino di avvicinamento della Nazionale Italiana di Rugby Maschile verso Italia-Nuova Zelanda, il terzo Test Match delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. La partita è in calendario sabato 23 novembre alle 21:10 all’Allianz Stadium di Torino con diretta su Sky Sport Uno e su TV8. Italrugby, iniziato il raduno verso il Test Match con la Nuova Zelanda Dopo il successo con la Georgia al Luigi Ferraris di Genova, la nazionale italiana di rugby si sposta a Torino, dove sabato 23 novembre alle 21:10 sfiderà i temutissimi All Blacks, squadra iconica del rugby mondiale. (Fantasyteam News)
Ne parlano anche altri giornali
Juventus, presenti degli ospiti speciali oggi alla Continassa: il retroscena su chi era presente al JTC a margine dell’allenamento (Juventus News 24)
I precedenti tra Italia e Nuova Zelanda Italia e Nuova Zelanda si sono incontrate in totale 17 volte, con altrettante vittorie degli All Blacks. La prima sfida ufficiale risale al 28 novembre 1979: a Rovigo, i neozelandesi passarono 18-12 con mete di Mexted e Fraser, due trasformazioni e un calcio di Hewson e un altro penalty di Wilson. (Eurosport IT)
Occasione si è rivelata particolarmente interessante visto che la nazionale neozelandese di rugby giocherà allo Juventus Stadium, un evento che ha reso perfetto il momento per il confronto tra i due. (ilBianconero)
Juve con gli All Blacks, abbracci di ferro ma i tifosi: "Occhio agli infortuni..." (Tuttosport)
Sabato sera la Nuova Zelanda incontrerà l'Italia in un'amichevole di lusso all'Allianz Stadium di Torino. I neozelandesi, accompagnati dal ct Oscar Robertson, hanno incontrato i giocatori bianconeri e, come documentato sui canali social della Juventus, si sono cimentati anche in qualche palleggio con il pallone da calcio. (Sport Mediaset)
Nessun successo per gli Azzurri nei diciassette precedenti, di cui nove in casa - Roma la città più gettonata (quattro volte all'Olimpico, una al Flaminio) e poi una apparizione a testa per Rovigo, Bologna, Genova e Milano -, due in Nuova Zelanda (Hamilton e Christchurch) e sei alla Coppa del Mondo (di cui quella del 1987 ad Auckland). (Six Nations Rugby)