L'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch fa volare le azioni di Nintendo

L'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch fa volare le azioni di Nintendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa. Le borse sono notoriamente volatili e reagiscono rapidamente a ogni sommovimento del mercato. Quando Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari, in calo a causa della diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, console nella fase finale del suo ciclo di vita, che ha fatto ben di più di quanto si immaginasse, il titolo della compagnia, quotato alla borsa di Tokyo, ha fatto registrare un sonoro -4%. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

Pubblicità C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. (macitynet.it)

Inoltre, queste IP "minori" stanno crescendo sempre di più, soprattutto grazie al successo di Nintendo Switch. Parliamo di opere come Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles. (Multiplayer.it)

Nintendo conferma che i giochi Switch saranno compatibili con Switch 2

Non solo: è stato confermato un dettaglio cruciale del futuro gadget, ovvero la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale console e con la piattaforma Switch Online. (WIRED Italia)

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. (NintendOn)

Questa notizia rende felicissimi tutti i fan interessati all’acquisto della nuova console che, spaventati dalla possibile mancanza di retrocompatibilità, già soffrivano alla possibilità di dover abbandonare i grandi titoli giocati su Nintendo Switch (Pokémon Millennium)