La promessa di Nintendo: la Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nintendo torna alle origini: l'azienda ha confermato che la prossima console sarà perfettamente compatibile con l'intero catalogo di giochi usciti su Nintendo Switch. Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere. La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)
La notizia riportata su altri giornali
Un dataminer attivo sulla piattaforma social Bluesky ha rivelato che l’ultima versione del Nintendo Switch Online: Playtest Program include ora il supporto per i mesh shader e la risoluzione 4K. Questa scoperta ha alimentato le speculazioni riguardo la prossima console Nintendo, il cui annuncio è previsto entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo 2025. (NintendOn)
Nintendo ha annunciato ufficialmente che la futura console successiva a Nintendo Switch - chiamata per ora Switch 2 - supporterà la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale sistema. L'informazione è stata condivisa dal presidente Shintaro Furukawa durante un briefing aziendale a Tokyo. (Tom's Hardware Italia)
Probabilmente anche chi non segue in maniera assidua il mondo dei videogiochi sarà ormai al corrente che ci sia un Nintendo Switch 2 in arrivo, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto, tuttavia secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, questo non influirà sulle vendite dell'attuale Nintendo Switch nel mercato natalizio. (Multiplayer.it)
Go Ad-free con Powned+ La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde Powned.it > Gaming > La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde 06/11/2024 11:25 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj Facebook WhatsApp La domanda che moltissimi fan di Nintendo si pongono è se la futura Nintendo Switch 2 supporterà i giochi della Nintendo Switch originale. (Powned.it)
Con un post su X, il canale ufficiale Nintendo Italia ha confermato che i videogiochi per Nintendo Switch saranno compatibili anche con la prossima console Nintendo, chiamata temporaneamente Nintendo Switch 2 dagli addetti ai lavori. (Pokémon Millennium)
Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )