Il prezzo delle quote Nintendo aumenta dopo la conferma della retrocompatibilità del successore di Switch

Il prezzo delle quote Nintendo aumenta dopo la conferma della retrocompatibilità del successore di Switch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch. Oltre a questo, abbiamo anche appreso che Nintendo Switch Online continuerà ad essere un servizio supportato sul nuovo sistema della grande “N”. (NintendOn)

Se ne è parlato anche su altri media

Le borse sono notoriamente volatili e reagiscono rapidamente a ogni sommovimento del mercato. Quando Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari, in calo a causa della diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, console nella fase finale del suo ciclo di vita, che ha fatto ben di più di quanto si immaginasse, il titolo della compagnia, quotato alla borsa di Tokyo, ha fatto registrare un sonoro -4%. (Multiplayer.it)

Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)

Negli ultimi anni abbiamo visto spesso acquisizioni e fusioni di tante aziende videoludiche, ma Nintendo sarà sempre molto attenta in questo senso. Nintendo ha parlato recentemente della sua politica sul tema delle acquisizioni (tramite Eurogamer), sottolineando la volontà di mantenere una crescita organica dell’azienda. (Spaziogames.it)

La promessa di Nintendo: la Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale

Con un post su X, il canale ufficiale Nintendo Italia ha confermato che i videogiochi per Nintendo Switch saranno compatibili anche con la prossima console Nintendo, chiamata temporaneamente Nintendo Switch 2 dagli addetti ai lavori. (Pokémon Millennium)

Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)