Nintendo Switch 2 sarà presentata nel 2025 e sarà compatibile con i giochi attuali

Nintendo Switch 2 sarà presentata nel 2025 e sarà compatibile con i giochi attuali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. Non solo: è stato confermato un dettaglio cruciale del futuro gadget, ovvero la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale console e con la piattaforma Switch Online. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

La conferma è arrivata direttamente dal presidente Shuntaro Furukawa: “Durante il Corporate Management Policy Briefing di oggi abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch,” si legge nella nota diffusa via social. (The Games Machine)

Nintendo Switch 2 retrocompatibile con i giochi Switch: ora è ufficiale

Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch (NintendOn)

(Adnkronos) – In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’occasione è servita anche per ribadire le performance della Switch attuale, che nonostante un calo del 31 percento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2023, ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi portando il totale a 146 milioni. (Telefonino.net)