Nintendo fa pace con il passato e la memoria dei giochi

Nintendo fa pace con il passato e la memoria dei giochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Pubblicità C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. La storia dei videogiochi è piena di piccoli e grandi capolavori che sono finiti nel dimenticatoio, non per mancanza di qualità, ma per l’impossibilità pratica di continuare a giocarli. È come se i libri di Hemingway fossero stati stampati con un inchiostro che svanisce dopo dieci anni. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch. (NintendOn)

In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch. "Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch. (Adnkronos)

Nintendo conferma che i giochi Switch saranno compatibili con Switch 2

Due buone notizie in un colpo solo, ufficializzate dal presidente. (NintendOn)

Quando si pensa a Nintendo e ai suoi più grandi successi videoludici, la mente corre ovviamente verso opere come Super Mario, The Legend of Zelda e Pokémon. Non bisogna però dimenticare che Nintendo ha nel proprio catalogo molte IP che, sebbene vendano meno, vengono molto apprezzate e aiutano a vendere le console (Multiplayer.it)

Con un post su X, il canale ufficiale Nintendo Italia ha confermato che i videogiochi per Nintendo Switch saranno compatibili anche con la prossima console Nintendo, chiamata temporaneamente Nintendo Switch 2 dagli addetti ai lavori. (Pokémon Millennium)