Scoperte funzionalità avanzate nel Nintendo Switch Online: Playtest Program
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Supporto 4K e mesh shader scoperti nell’ultima versione Un dataminer attivo sulla piattaforma social Bluesky ha rivelato che l’ultima versione del Nintendo Switch Online: Playtest Program include ora il supporto per i mesh shader e la risoluzione 4K. Questa scoperta ha alimentato le speculazioni riguardo la prossima console Nintendo, il cui annuncio è previsto entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo 2025. (NintendOn)
Ne parlano anche altri media
Probabilmente anche chi non segue in maniera assidua il mondo dei videogiochi sarà ormai al corrente che ci sia un Nintendo Switch 2 in arrivo, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto, tuttavia secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, questo non influirà sulle vendite dell'attuale Nintendo Switch nel mercato natalizio. (Multiplayer.it)
Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)
Questa notizia rende felicissimi tutti i fan interessati all’acquisto della nuova console che, spaventati dalla possibile mancanza di retrocompatibilità, già soffrivano alla possibilità di dover abbandonare i grandi titoli giocati su Nintendo Switch. (Pokémon Millennium)
Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)
Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)
La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)