Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles sono cresciuti molto su Nintendo Switch: vediamo i dati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inoltre, queste IP "minori" stanno crescendo sempre di più, soprattutto grazie al successo di Nintendo Switch. Parliamo di opere come Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles. Quando si pensa a Nintendo e ai suoi più grandi successi videoludici, la mente corre ovviamente verso opere come Super Mario, The Legend of Zelda e Pokémon. Non bisogna però dimenticare che Nintendo ha nel proprio catalogo molte IP che, sebbene vendano meno, vengono molto apprezzate e aiutano a vendere le console (Multiplayer.it)
Su altri giornali
Nintendo torna alle origini: l'azienda ha confermato che la prossima console sarà perfettamente compatibile con l'intero catalogo di giochi usciti su Nintendo Switch. Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere. (Lega Nerd)
Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)
Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )
“Nella riunione odierna sulla politica di gestione aziendale, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch”, ha dichiarato Furukawa in un tweet. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Pubblicità C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. (macitynet.it)
Nintendo ha annunciato ufficialmente che la futura console successiva a Nintendo Switch - chiamata per ora Switch 2 - supporterà la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale sistema. L'informazione è stata condivisa dal presidente Shintaro Furukawa durante un briefing aziendale a Tokyo. (Tom's Hardware Italia)