Nintendo Switch 2 incombente influirà sulle vendite della console attuale a Natale? La risposta del CEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Probabilmente anche chi non segue in maniera assidua il mondo dei videogiochi sarà ormai al corrente che ci sia un Nintendo Switch 2 in arrivo, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto, tuttavia secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, questo non influirà sulle vendite dell'attuale Nintendo Switch nel mercato natalizio. A margine della conferenza finanziaria dalla quale sono emersi i recenti dati della compagnia, come i numeri raggiunti da Nintendo Switch e un riferimento anche a quando verrà probabilmente annunciata la nuova console, Furukawa ha parlato brevemente delle vendite previste per Switch nel corso delle prossime festività, con l'holiday season in arrivo tra black friday e Natale (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)
Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )
Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. (NintendOn)
Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)
Negli ultimi anni abbiamo visto spesso acquisizioni e fusioni di tante aziende videoludiche, ma Nintendo sarà sempre molto attenta in questo senso. Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)