Nintendo conferma la retrocompatibilità e Switch Online per il successore di Switch

Nintendo conferma la retrocompatibilità e Switch Online per il successore di Switch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Due buone notizie in un colpo solo, ufficializzate dal presidente. Sembra proprio che Nintendo abbia rivelato due prime caratteristiche di peso per quanto riguarda il suo nuovo sistema. L’ufficialità della notizia è data dalla fonte, ovvero il presidente Shuntaro Furukawa, che ha confermato in un comunicato che il successore di Nintendo Switch avrà la retrocompatibilità e supporterà Nintendo Switch Online (NintendOn)

La notizia riportata su altre testate

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. (WIRED Italia)

Nintendo Switch 2 retrocompatibile con i giochi Switch: ora è ufficiale

Con i dati finanziari diffusi nelle ore scorse, arriva anche la conferma di 6 giochi esclusivi in arrivo su Nintendo Switch tra 2024 e 2025 con date di uscita collegate, almeno rimanendo alle produzioni first party già annunciate per la console ed escludendo eventuali sorprese aggiuntive. (Multiplayer.it)

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. (NintendOn)

L’occasione è servita anche per ribadire le performance della Switch attuale, che nonostante un calo del 31 percento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nel 2023, ha registrato vendite pari a 4,72 milioni di unità negli ultimi tre mesi portando il totale a 146 milioni. (Telefonino.net)