Nintendo: la nuova console sarà retrocompatibile con Switch

Nintendo: la nuova console sarà retrocompatibile con Switch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch. "Nella riunione odierna sulla politica di gestione aziendale, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch", ha dichiarato Furukawa in un tweet. "Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Supporto 4K e mesh shader scoperti nell’ultima versione (NintendOn)

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. (WIRED Italia)

Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )

Nintendo Switch 2 svela la retrocompatibilità: ecco come funziona

Negli ultimi anni abbiamo visto spesso acquisizioni e fusioni di tante aziende videoludiche, ma Nintendo sarà sempre molto attenta in questo senso. Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

Probabilmente anche chi non segue in maniera assidua il mondo dei videogiochi sarà ormai al corrente che ci sia un Nintendo Switch 2 in arrivo, o come si chiamerà la nuova console della casa di Kyoto, tuttavia secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, questo non influirà sulle vendite dell'attuale Nintendo Switch nel mercato natalizio. (Multiplayer.it)

Dopo un’evidente flessione delle vendite della console Nintendo Switch durante l’ultimo report finanziario di Nintendo – dopo il quale avevamo anticipato che presto avremmo sentito parlare di Nintendo Switch 2 – Nintendo ha finalmente fornito i primi dettagli sulla prossima console. (eSports & Gaming)