Daniele Rienzo, fratello di «Parthenope» nel film di Sorrentino: «Paolo poetico e sensibile. E mi ha aiutato a fare pace con Napoli»
«Più che emozionato mi sento completamente frastornato. Nel pieno di un vortice di emozioni e sensazioni sconvolgenti». A poche ore dall’uscita in sala di «Parthenope», il nuovo film di Paolo Sorrentino, Daniele Rienzo, uno degli interpreti della pellicola, non nasconde l’eccitazione per un ruolo importante e soprattutto per aver lavorato con uno dei registi più acclamati della scena internazionale. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Prima di «andare in letargo come gli scoiattoli», perché l’inverno si avvicina ed è questa, a suo parere, l’unica cosa da fare adesso, Paolo Sorrentino regala al pubblico il suo Parthenope che, dopo il Festival di Cannes e le proiezioni di mezzanotte, arriva in sala: «È un film sentimentale sulle varie tappe della vita. (La Stampa)
E accanto alla protagonista ci sono i napoletani: disillusi e vitali, ironici e dagli sguardi stanchi. Arriva nei cinema il 24 ottobre il film di Paolo Sorrentino presentato in concorso all'ultimo festival di Cannes, Parthenope . (AMICA - La rivista moda donna)
Il 24 Ottobre arriva al cinema Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato in Concorso al Festival di Cannes 2024. Ecco dove è stato girato l'ultimo lavoro del regista napoletano premio Oscar in arrivo al cinema il 24 Ottobre. (SiViaggia)
Dopo È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino ha scelto di rimanere a Napoli. E di raccontarla ancora una volta, ma con un punto di vista diverso: «Dopo nove film con protagonisti maschili ho pensato che fosse ora di cambiare» dice il regista premio Oscar per La grande bellezza. (il Giornale)
Presentato e applaudito a Cannes, in sala dal 24 ottobre, Parthenope è un film libero e unico. «Siamo stati bellissimi e infelici» dice Parthenope ripensando alla giovinezza. (Corriere della Sera)
Si chiama 'Parthenope' ed è un'epopea femminile senza eroismi, guidata dal desiderio di libertà, dall'amore per Napoli e dai sentimenti... Arriva il nuovo film di Paolo Sorrentino. (Virgilio)