Riqualificazione del Parco Verde di Caivano, dichiarazione del Presidente Meloni

Riqualificazione del Parco Verde di Caivano, dichiarazione del Presidente Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini. In occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro 'Pino Daniele', avevamo annunciato che il lavoro del Governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Così è stato. Oggi è iniziata la fase 2 del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra (Governo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un maxi-blitz con mille uomini delle forze dell'ordine in campo su disposizione della procura di Napoli Nord. È infatti in corso lo sgombero di 36 nuclei familiari, alcuni legati ad associazioni camorristiche, che per anni hanno occupato abusivamente gli alloggi del Parco Verde. (Liberoquotidiano.it)

È scattata questa mattina l’operazione di sgombero alle case popolari del Parco Verde di Caivano, alle porte di Napoli. Una situazione di illegalità diffusa che va avanti da diversi anni, tant’è che lo sgombero di oggi è solo una prima tranche: la procura ha individuato 240 unità abitative occupate illegalmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caivano, occupazioni abusive al Parco Verde: scattano primi sequestri per 36 alloggi

Complessivamente gli occupanti abusivi delle case del Parco Verde sono 240: quello di oggi è dunque il primo di una serie di interventi volti al ripristino della legalità nel Parco Verde. L’operazione segue ai tre decreti di sequestro preventivo già emessi dalla Procura per 252 unità immobiliari. (Internapoli)

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Napoli Nord, è stato eseguito stamani dai poliziotti della Squadra mobile di Napoli e del commissariato di Afragola, dai carabinieri del Castello di Cisterna, della Compagnia e Stazione di Caivano, insieme al Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore. (PUPIA)