Gimbe, Liguria maglia nera del fascicolo sanitario elettronico: “Nessuno specialista abilitato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Liguria lo 0% dei medici specialisti è abilitato alla consultazione del Fse, il fascicolo sanitario elettronico: ad assegnare il record è la Fondazione Gimbe, in occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, il suo presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati sulla completezza e utilizzo del Fse nelle Regioni italiane. La Liguria è il fanalino di coda, con una totale ass… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Tra le Regioni del Mezzogiorno, inoltre, solo la Puglia con il 69% supera la media nazionale. Solo il 41% dei cittadini italiani ha espresso il consenso alla consultazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse), "strumento cruciale per la digitalizzazione del Ssn". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Daniele Sabatini (consigliere regionale FdI) interviene dopo la certificazione da parte di Fondazione Gimbe Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie al lavoro del presidente Rocca e della sua giunta la sanità regionale sta raggiungendo livelli qualitativi e risultati sempre più importanti ed ambiziosi. (Tuscia Web)
Si fa presto a dire fascicolo sanitario elettronico. Come per ogni innovazione, infatti, le Regioni italiane procedono a velocità diverse. (Fortune Italia)
Questo strumento, cruciale per l’accessibilità ai servizi sanitari, evidenzia profonde disomogeneità regionali, che configurano vere e proprie “fratture digitali” sia in termini di servizi offerti che di utilizzo da parte di cittadini e professionisti sanitari. (Sanità24)
Lo rivela l'analisi Gimbe su completezza e utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) nelle Regioni italiane. (Trentino)
Al 27 novembre 2024, il 26,93% delle 535.714 persone iscritte al Servizio Sanitario Provinciale ha espresso il proprio consenso alla consultazione del FSE, pari a 149.784 persone. Il dipartimento Prevenzione sanitaria e Salute, in riferimento a questo articolo, ha chiesto la pubblicazione della seguente precisazione: (salto.bz)