E-car, sorpasso in Cina: nel 2025 le più vendute

E-car, sorpasso in Cina: nel 2025 le più vendute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le vendite di veicoli elettrici in Cina si apprestano per la prima volta a superare quelle di vetture tradizionali. Un sorpasso storico atteso nel 2025 con il quale Pechino brucia i tempi e si pone alla guida della rivoluzione delle e-car, lasciando indietro i rivali occidentali. Il prossimo anno – secondo i calcoli del Financial … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il Financial Times, si prevede che le vendite di auto elettriche cresceranno del 20%, raggiungendo i 12 milioni di unità, mentre quelle di auto tradizionali diminuiranno del 10%, scendendo a meno di 11 milioni. (QuiFinanza)

Le nazioni tradizionalmente leader devono adattarsi e innovare per competere in questo nuovo scenario dominato dalla tecnologia e dalla sostenibilità (Agenda Digitale)

Le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle di vetture tradizionali il prossimo anno, in un sorpasso storico che pone la Cina anni avanti rispetto ai rivali occidentali. (Sky Tg24 )

Il mercato auto cinese non si ferma, ma ci sono dei risultati contrastanti

Parallelamente, si prevede che il mercato di veicoli con motori tradizionali scenderà di oltre il 10% sempre nel 2025 a meno di 11 milioni (-30% rispetto al 2022). (il Giornale)

La notizia, basata sulle stime delle banche d’investimento UBS e HSBC e dei gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie, assume una certa rilevanza considerando che il gigante asiatico, se le previsioni saranno rispettate, raggiungerà l’importante obiettivo in netto anticipo rispetto ai competitor occidentali e, di ben 10 anni, rispetto agli stessi piani del governo di Pechino (SicurAUTO.it)

La settimana 51 (dal 16 al 22 dicembre) del mercato dei veicoli elettrici in Cina ha mostrato segnali contrastanti, con variazioni significative nelle immatricolazioni. Questi dati, forniti principalmente da Li Auto e basati sulle immatricolazioni assicurative, offrono una panoramica delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV), ibridi plug-in (PHEV) e veicoli a idrogeno (FCEV). (Automoto.it)