Chiara Jaconis uccisa dalla statuetta caduto dal balcone, l’oggetto killer lasciato cadere da due bambini

Chiara Jaconis uccisa dalla statuetta caduto dal balcone, l’oggetto killer lasciato cadere da due bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

E' diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. La giovane, 30 anni, nel primo pomeriggio di domenica 15 settembre stava facendo un ultimo giro turistico con il suo compagno in una delle zone più caratteristiche della città, ai Quartieri spagnoli (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in una casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli (L'Unione Sarda.it)

Polizia e pm stanno ora cercando di capire come sia precipitata la statuina ritraente una antica divinità pagana da 10 metri di altezza e che si è infranta su un balcone. Un pezzo dell’oggetto ha colpito e ferito mortalmente alla testa la donna. (Il Fatto Quotidiano)

È questa la ricostruzione della Procura, a proposito della morte di Chiara Jaconis, la turista trentenne morta a Napoli dopo essere stata colpita da un oggetto mentre visitava i Quartieri Spagnoli. Potrebbe essere stato un bambino a maneggiare quella statuina a forma di elefante, portandola fuori al balcone di casa e lasciandola cadere. (ilmattino.it)

Uccisa da una statuetta caduta dal balcone: due indagati per la morte di Chiara

Getting your Trinity Audio player ready... C'è un video che mostra il momento esatto in cui Chiara Jaconis viene colpita e cade a terra mentre cammina per i Quartieri Spagnoli a Napoli: si sente il 'Nooo' del fidanzato e un rumore di qualcosa che cade a terra (Dire)

Il reato contestato, si apprende da fonti qualificate, è di omicidio colposo per aver provocato ovvero non impedito il getto o la caduta della statuetta. A finire nel registro della Procura sarebbe una coppia di genitori che abita nell’appartamento al terzo piano da cui è caduto l’oggetto. (Il Mattino di Padova)