Chiara Jaconis, indagini sul “lancio” della statua. L’ipotesi che siano stati 2 bambini. In un video il momento in cui viene colpita

Chiara Jaconis, indagini sul “lancio” della statua. L’ipotesi che siano stati 2 bambini. In un video il momento in cui viene colpita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le indagini sulla morte di Chiara Jaconis, la 3oenne turista padovana centrata da un pezzo di una statua caduta o lanciata da un balcone mentre passeggiava nei Quartiere spagnoli a Napoli, sono in corso. Polizia e pm stanno ora cercando di capire come sia precipitata la statuina ritraente una antica divinità pagana da 10 metri di altezza e che si è infranta su un balcone. Un pezzo dell’oggetto ha colpito e ferito mortalmente alla testa la donna. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (ROMA on line)

Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli (La Repubblica)

Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli. 4 nei Quartieri Spagnoli. (Open)

La morte di Chiara: statuetta lanciata di proposito

"Un evento tragico, sconvolgente, per il quale non ci sono sufficienti parole o espressioni per manifestare la piena vicinanza e solidarietà ai genitori. Questa tragedia poteva essere evitata e va evitata attraverso un'attività di controllo di tutto il patrimonio urbanistico". (Ottopagine)

Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. Il fidanzato, pensando inizialmente a un malore, si è reso conto di che cosa fosse avvenuto davvero solo quando ha visto il sangue. (Vanity Fair Italia)

Nonostante gli sforzi dei medici dell’Ospedale del Mare e del Vecchio Pellegrini, le sue condizioni sono risultate troppo gravi per poter essere salvata. Domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, una statuina, precipitata da un balcone, l’ha colpita in pieno alla testa. (Il Fatto Vesuviano)