Napoli: è morta Chiara Jaconis, la turista colpita da una statuetta

Napoli: è morta Chiara Jaconis, la turista colpita da una statuetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Era originaria di Locri, Chiara Jaconis, la turista morta dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli; il padre della 30enne: «medici dell’ospedale di Napoli fantastici». NAPOLI- Purtroppo Chiara Jaconis, la turista padovana originaria di Locri, non ce l’ha fatta. La giovane trentenne che qualche settimana fa era in vacanza a Locri è deceduta alle ore 10:45 di questa mattina, 17 settembre 2024, in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere stata colpita alla testa da una statua caduta da un balcone in via Santa Teresella, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli. È quanto comunica l’Asl Napoli 1. La ragazza era stata colpita alla testa, mentre camminava a via Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli (La Repubblica)

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Si tratta di immagini forti, anche se coperte nel momento dell'impatto. C'è un video che riprende i secondi che precedono la morte di Chiara Jaconis nei Quartieri spagnoli di Napoli, che pubblichiamo in basso, con gli attimi del crollo oscurati. (Secolo d'Italia)

Statua piovuta da un balcone a Napoli, l’ipotesi che sia stata tirata per errore. La turista colpita non ce l’ha fatta

Come è accaduto a Chiara Jaconis e al fidanzato. Tanto stretta che un’auto passa a fatica. (Corriere della Sera)

NAPOLI. (ROMA on line)

Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis: dopo due giorni di agonia, la turista padovana 30enne in vacanza a Napoli è morta a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una statuina di due chili piovutale addosso domenica pomeriggio dal balcone di un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli (QUOTIDIANO NAZIONALE)