Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli a 30 anni colpita da una statuetta: «Lasciata cadere da due bimbi»

Chiara Jaconis, la turista morta a Napoli a 30 anni colpita da una statuetta: «Lasciata cadere da due bimbi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis. Ieri, alle 10.45, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli a Napoli con il fidanzato Livio Rousseau — è stata colpita alla testa da una statuetta volata da un balcone è morta. Da un appartamento dei piani alti dei bimbi avrebbero portato fuori la statuina e l’avrebbero lasciata cadere nel vuoto. Non è servito il delicato intervento chirurgico al quale la 30enne è stata sottoposta all’Ospedale del Mare: le sue condizioni si sono aggravate e il suo cuore ieri ha smesso di battere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli. (La Repubblica)

La 30enne padovana morta a Napoli: "Una tragedia che si poteva evitare" Il sindaco Manfredi incontra i genitori di Chiara: solidarietà e affetto (Ottopagine)

Chiara Jaconis, la statuetta killer lasciata cadere da due bambini: la verità rivelata dalle telecamere di sicurezza

A cura di Redazione Napoli Che il video (o più video) ci fossero era ovvio. Vicoli stretti come quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono oggi costellati di telecamere private ad ogni angolo. Sono videosorveglianze di un B&b, ristoranti, pizzerie, bar e una casa vacanza. (Fanpage.it)

Le telecamere di un bed&breakfast hanno immortalato gli ultimi istanti di vita di Chiara Jaconis, mentre passeggia per i quartieri spagnoli con il fidanzato. Le immagini - che non vi mostriamo per intero - riprendono il momento in cui un oggetto cade dall'alto, si rompe e colpisce la ragazza in testa. (Sky Tg24 )

Una bottiglietta che cade in strada a Napoli è stata l'ultima immagine che Chiara Jaconis ha avuto nella sua vita. Dopo 48 ore è morta in ospedale. (leggo.it)