Tragedia ai Quartieri Spagnoli: Chiara Jaconis, giovane di origini locresi, perde la vita in circostanze drammatiche

Tragedia ai Quartieri Spagnoli: Chiara Jaconis, giovane di origini locresi, perde la vita in circostanze drammatiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Oggi il nostro cuore si spezza per la tragica perdita di Chiara Jaconis, una giovane donna che ha fatto della multiculturalità, del sorriso e della scoperta del mondo il suo mantra di vita, come mi è stato candidamente ed emozionalmente raccontato. Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilgazzettino.it)

2.26 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Ci sono gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis in questo video. (Sky Tg24 )

Così è morta Chiara Jaconis, colpita da una statuina ai Quartieri Spagnoli: «I bambini l’hanno fatta cadere»

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli. È quanto comunica l’Asl Napoli 1. Poi la tragedia. (La Repubblica)

E secondo i primi risultati dell’indagine per omicidio colposo l’evento è riconducibile alla cattiva gestione di un oggetto domestico. Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli (Open)