Trentenne padovana va a Napoli per festeggiare il suo compleanno e muore colpita da un vaso: la drammatica storia di Chiara

Trentenne padovana va a Napoli per festeggiare il suo compleanno e muore colpita da un vaso: la drammatica storia di Chiara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Un viaggio in una delle città più belle e suggestive italiane e non solo, Napoli, che Chiara Jaconis aveva scelto per festeggiare il suo compleanno con il fidanzato. La giovane, originaria di Padova ma residente a Parigi da tempo lavorava nella moda ( per il noto brand Christian Louboutin), si stava godendo una passeggiata nei Quartieri Spagnoli nel pomeriggio di domenica scorsa quando un vaso precipitando da un balcone l’ha colpita. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Né un litigio, né uno scherzo di cattivo gusto o l’azzardo di un delinquente. Non c’entrano la manutenzione degli edifici, la sicurezza dei balconi o la vigilanza sulle facciate esterne dei condomini del centro storico. (ilmattino.it)

Dopo 48 ore è morta in ospedale. Non spinta dal vento, come si era ipotizzato in un primo momento. (leggo.it)

Tragedia ai Quartieri Spagnoli: Chiara Jaconis, giovane di origini locresi, perde la vita in circostanze drammatiche

Ci sono gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis in questo video. (Sky Tg24 )

L'ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che la statuina sia stata fatta cadere nel vuoto da due bambini. È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita alla testa dalla statuetta mentre passeggiava assieme al fidanzato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli (il Giornale)

Oggi il nostro cuore si spezza per la tragica perdita di Chiara Jaconis, una giovane donna che ha fatto della multiculturalità, del sorriso e della scoperta del mondo il suo mantra di vita, come mi è stato candidamente ed emozionalmente raccontato. (Telemia)