Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: "È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo"

Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: "È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo" Appresa la notizia della morte della giovane turista Chiara Jaconis, colpita da un oggetto caduto da un balcone a Napoli, una signora si è recata sul posto per deporre un mazzo di fiori: “Non è vero che l’ambulanza è arrivata in tempo, è arrivata dopo 20 minuti”, ha dichiarato la stessa signora. Chiara Jaconis, 30 anni, era rimasta ferita domenica, all'incrocio tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnol, mentre era in compagnia del suo ragazzo. (La Stampa)

Su altre testate

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E’ l’ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull’episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (anteprima24.it)

Niente di tutto questo. Né un litigio, né uno scherzo di cattivo gusto o l’azzardo di un delinquente. (ilmattino.it)

È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita alla testa dalla statuetta mentre passeggiava assieme al fidanzato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. L'ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che la statuina sia stata fatta cadere nel vuoto da due bambini. (il Giornale)

Chiara Jaconis, la statuetta killer lasciata cadere da due bambini: la verità rivelata dalle telecamere di sicurezza

E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilgazzettino.it)

Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. La ragazza era stata colpita alla testa, mentre camminava a via Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli. Stava lasciando la città, dopo un weekend di vacanza col suo compagno. (La Repubblica)

Poco prima, appunto, da quello stesso balcone era volata una bottiglietta. Passeggiava mano nella mano con il fidanzato, quando è stata colpita da una statuetta di elefante in onice caduta da un balcone al terzo piano che le ha fatto perdere i sensi. (leggo.it)