Chiara Jaconis perde la vita a Napoli, colpita da una statuetta

- Chiara Jaconis, una turista padovana di 30 anni, è morta ieri mattina a Napoli, colpita alla testa da una statuetta mentre passeggiava con il fidanzato nei Quartieri Spagnoli. Le telecamere di sorveglianza di un bed & breakfast hanno ripreso gli ultimi istanti di vita della giovane, mostrando il momento in cui l'oggetto cade dall'alto, si rompe e la colpisce.

Le indagini sono in corso per determinare come la statuetta, raffigurante un'antica divinità pagana, sia caduta da un'altezza di circa 10 metri. Gli inquirenti stanno valutando l'ipotesi che l'oggetto sia stato fatto cadere volontariamente da due bambini. Se questa ricostruzione fosse confermata, il reato ipotizzato passerebbe da lesioni colpose a omicidio colposo.

La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di approfondimento. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che è densamente popolata e dotata di numerosi sistemi di videosorveglianza privati. La polizia e i pubblici ministeri stanno cercando di capire se la caduta della statuetta sia stata un gesto volontario o un tragico incidente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo