Così è morta Chiara Jaconis, colpita da una statuina ai Quartieri Spagnoli: «I bambini l’hanno fatta cadere»

Così è morta Chiara Jaconis, colpita da una statuina ai Quartieri Spagnoli: «I bambini l’hanno fatta cadere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Chiara Jaconis è morta ieri pomeriggio all’Ospedale del Mare di Napoli. La 30enne era stata colpita da una statuetta di marmo od onice precipitata in via Teresella degli Spagnoli n. 4 nei Quartieri Spagnoli. E secondo i primi risultati dell’indagine per omicidio colposo l’evento è riconducibile alla cattiva gestione di un oggetto domestico. Un incidente. Nel quale sarebbero coinvolti residenti minorenni. (Open)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E’ l’ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull’episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (anteprima24.it)

Non si è trattato di un distacco improvviso di un fregio; non c’è stato il crollo estemporaneo di un vaso o di un pezzo di arredo domestico. Né un litigio, né uno scherzo di cattivo gusto o l’azzardo di un delinquente. (ilmattino.it)

Chiara Jaconis morta a Napoli, la dinamica in un video: statuetta lasciata cadere

Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis. Ieri, alle 10.45, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli a Napoli con il fidanzato Livio Rousseau — è stata colpita alla testa da una statuetta volata da un balcone è morta. (Corriere della Sera)

Ci sono gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis in questo video. (Sky Tg24 )