Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista padovana lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione

Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista padovana lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Le telecamere di un bed&breakfast hanno immortalato gli ultimi istanti di vita di Chiara Jaconis, mentre passeggia per i quartieri spagnoli con il fidanzato. Le immagini - che non vi mostriamo per intero - riprendono il momento in cui un oggetto cade dall'alto, si rompe e colpisce la ragazza in testa. (Sky Tg24 )

Se n’è andata per sempre la mattina di martedì 17 settembre, nella stessa ora in cui è nata, dopo due giorni di agonia. Domenica, Chiara stava camminando con il … (Il Mattino di Padova)

Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: "È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo"

1.36 Che il video (o più video) ci fossero era ovvio. Vicoli stretti come quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono oggi costellati di telecamere private ad ogni angolo. Sono videosorveglianze di un B&b, ristoranti, pizzerie, bar e una casa vacanza. (Fanpage.it)

Si tratta di immagini forti, anche se coperte nel momento dell'impatto. Il video è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio (Secolo d'Italia)

Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: "È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo" (La Stampa)