Morta Chiara Jaconis a Napoli: «Statua lasciata cadere, uccisa da un incidente»

Morta Chiara Jaconis a Napoli: «Statua lasciata cadere, uccisa da un incidente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Non si è trattato di un distacco improvviso di un fregio; non c’è stato il crollo estemporaneo di un vaso o di un pezzo di arredo domestico. Né un litigio, né uno scherzo di cattivo gusto o l’azzardo di un delinquente. Niente di tutto questo. Non c’entrano la manutenzione degli edifici, la sicurezza dei balconi o la vigilanza sulle facciate esterne dei condomini del centro storico. Almeno in questa occasione, la questione dell’arredo urbano resta in secondo piano. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Redazione Napoli 1.36 (Fanpage.it)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra, l’oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E’ l’ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull’episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (anteprima24.it)

Ci sono gli ultimi istanti della vita di Chiara Jaconis in questo video. (Sky Tg24 )

La tragedia - Locri piange la 30enne uccisa da una statuetta caduta da un balcone a Napoli: era di origini calabresi

Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis: dopo due giorni di agonia, la turista padovana 30enne in vacanza a Napoli è morta a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una statuina di due chili piovutale addosso domenica pomeriggio dal balcone di un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La giovane, originaria di Padova ma residente a Parigi da tempo lavorava nella moda ( per il noto brand Christian Louboutin), si stava godendo una passeggiata nei Quartieri Spagnoli nel pomeriggio di domenica scorsa quando un vaso precipitando da un balcone l’ha colpita. (Casteddu Online)

Chiara Jaconis, da anni residente in Veneto, trascorreva nella città di Zaleuco le sue vacanze. Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio locale: «Una giovane vita spezzata in circostanze inaccettabili che lasciano un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta» Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. (LaC news24)