La statuetta che ha colpito e ucciso Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli non era fissata al balcone: potrebbe essere caduta per il vento

La statuetta che ha colpito e ucciso Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli non era fissata al balcone: potrebbe essere caduta per il vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Via Santa Teresella degli Spagnoli è una di quelle viuzze concepite dalla planimetria della Napoli secentesca. Tanto stretta che un’auto passa a fatica. Tanto caratteristica, che chi arriva in città per turismo e si avventura tra i cosiddetti Quartieri Spagnoli e la nota, inevitabilmente sceglie di percorrerla. Come è accaduto a Chiara Jaconis e al fidanzato. Avevano deciso di percorrerla con l’incanto negli occhi prima di ripartire da Capodichino (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Chiara, originaria di Padova e residente a Parigi, aveva deciso di prolungare la sua permanenza a Napoli per assaporare ancora un po’ la bellezza di una città che voleva conoscere meglio. (Telemia)

L'ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è che la statuina sia stata fatta cadere nel vuoto da due bambini. È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita alla testa dalla statuetta mentre passeggiava assieme al fidanzato tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli (il Giornale)

NAPOLI. (ROMA on line)

La tragedia - Locri piange la 30enne uccisa da una statuetta caduta da un balcone a Napoli: era di origini calabresi

L'oggetto che ha colpito alla testa Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli potrebbe non essere caduto perché scivolato o per un colpo di vento, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra. (Fanpage.it)

Un viaggio in una delle città più belle e suggestive italiane e non solo, Napoli, che Chiara Jaconis aveva scelto per festeggiare il suo compleanno con il fidanzato. (Casteddu Online)

Chiara Jaconis, da anni residente in Veneto, trascorreva nella città di Zaleuco le sue vacanze. Il messaggio di cordoglio della squadra di calcio locale: «Una giovane vita spezzata in circostanze inaccettabili che lasciano un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta» Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. (LaC news24)