Orban show contro tutti alla Ue. E la sinistra canta Bella ciao

Orban show contro tutti alla Ue. E la sinistra canta Bella ciao
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Si inizia con un baciamano, si finisce con Bella ciao. Una seduta così movimentata, al Parlamento Ue, non la vedevano da tempo. E il protagonista dello show è uno solo: Viktor Orbán. Il presidente ungherese Viktor Orban guarda la presidente della Commissione europea Ursula Von der LeyenEPA La seduta plenariaa Strasburgo, inizialmente prevista a settembre e poi rinviata per le alluvioni che hanno colpito l’Ungheria, aveva all’ordine del giorno un punto preciso: il dibattito sugli obiettivi della presidenza di turno del Consiglio dell’Unione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non siamo all'Eurovision, né alla casa di Carta». Così Roberta Metsola redarguisce i componenti di Left, che hanno cantato Bella ciao in Aula a Strasburgo, dopo l'intervento di Orban. (Corriere TV)

Ue, Borchia "Il modello ungherese andrebbe conosciuto meglio" 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il "tiranno" e la "picchiatrice". Nell'arena di Orbán e Salis, c'è anche il tifo da stadio (di A. Mauro)

“In aula prenderò la parola”, aveva preannunciato in conferenza stampa insieme con i due co-preside… La deputata eletta con Avs dopo la detenzione in Ungheria, con l’accusa di aver picchiato attivisti di estrema destra, lo aspettava al varco. (L'HuffPost)