Fognini eliminato a Napoli. Prima si arrabbia col pubblico, poi chiede scusa: «Prestazione di m...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante i 37 anni (a maggio ne compirà 38), Fabio Fognini lotta ancora come un ragazzino, a prescindere dal torneo. Il tennista azzurro — che in carriera è arrivato fino al nono posto del ranking vincendo 9 titoli fra cui il Master 1000 di Montecarlo nel 2019 — ha preso parte al torneo di Napoli (un challenger 125), dove nel match di esordio è stato eliminato dopo tre lunghe ore di gioco dal belga Gauthier Onclin 6-3, 4-6, 7-5. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Foto Ray Giubilo Già lo scorso anno si era a lungo discusso dell’atteggiamento di alcuni “tifosi” presenti a Napoli che presero di mira Raul Brancaccio, e il fenomeno sembra ripetersi anche in questa edizione (TennisItaliano.it)
Come altri incontri del torneo, anche in questo caso in diverse circostanze alcuni spettatori (probabilmente con delle scommesse in ballo) si sono fatti sentire rumorosamente rischiando di condizionare la partita. (La Gazzetta dello Sport)

Delusione per Fabio Fognini alla Napoli Tennis Cup. L’ex numero 1 italiano, testa di serie n.5 del torneo e n.97 ATP e che a maggio compirà 38 anni, dopo aver perso il primo set 6-3, ha una bella reazione e conquista il secondo parziale 6-4. (La Repubblica)
Nel match perso contro Gauthier Onclin, nel pieno e decisivo terzo set, il ligure è stato disturbato mentre era al servizio e si è innervositi. A quel momento era arrivato dopo aver ripreso un match che sembrava compromesso, disturbato poi dal pubblico che lo ha disturbato durante un servizio. (Liberoquotidiano.it)