Illusione Scozia ma il pareggio sorride alla Svizzera

Non mancano le emozioni, ma si chiude sull’1-1 la sfida fra Scozia e Svizzera, valida per la seconda giornata del gruppo A degli Europei di calcio, giocata a Colonia, in Germania. I gol nel primo tempo: apre le danze McTominay al 13′ e pareggia i conti l’ex Inter Shaqiri al 26′. Da segnalare anche due gol annullati agli elvetici, a Ndoye (33′) e a Embolo nel finale di gara, per fuorigioco. Ma è la Scozia ad andare anche vicina alla vittoria con il palo colpito da Hanley al 65′. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altre testate

Calzona, oggi CT della Slovacchia e per quattro mesi allenatore del Napoli, ha parlato dell’Italia in vista della Spagna. Poi anche un ricordo sulla sua esperienza in Campania e qui cita l’1-1 con l’Inter a San Siro. (Inter-News)

Eterno Shaqiri Immediato però il pareggio di un eterno Shaqiri, che sembrava poter aprire alla rimonta della Svizzera. Il punteggio è invece rimasto incollato sull'1-1, anche perché all'83' un gol di Embolo è stato revocato dal VAR. (fiorentinanews.com)

Un pari che accontenta la Svizzera e lascia una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia. (Gazzetta di Parma)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..."

Scozia-Svizzera 1-1 RETI : 13'pt McTominay; 26'pt Shaqiri. SCOZIA (3-4-3): Gunn 7; Hanley 6.5, Hendry 5.5, Tierney 5.5 (16' st McKenna 5.5); Ralston 5, Gilmour 6 (34'st Mclean sv), McGregor 6.5, Robertson 6.5; McTominay 7.5, Adams 6 (45'st Shankland sv), McGinn 6.5 (45'st Christie sv). (Gazzetta del Sud)

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. (TUTTO mercato WEB)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..." (L'Interista)