Ecco i momenti migliori per prenotare un volo nel 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Ci sono davvero periodi dell'anno in cui è più conveniente prenotare un volo aereo e le offerte sono migliori? Possiamo trovare differenze sostanziali tra gli acquisti fatti di prima mattina o di pomeriggio? O tra un giorno della settimana e l’altro? Sono molti i viaggiatori che si pongono queste domande e il potente motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it ha cercato di rispondere: dopo aver analizzato il prezzo medio dei voli nazionali (con aeroporto di partenza e di arrivo in Italia), dei voli europei e dei voli a lungo raggio (destinazioni extraeuropee) negli ultimi 12 mesi, ha individuato il mese, il giorno e l'ora più convenienti per prenotare un volo e ha riscontrato che ci sono davvero grandi differenze. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Volare sta diventando sempre più proibitivo a causa del prezzo dei biglietti, spesso molto elevato. Per cercare di risparmiare un po' i futuri viaggiatori mettono in campo diverse strategie, come provare ad acquistare il biglietto di notte, o prenotare con mesi di anticipo. (il Giornale)

Ognuno poi adotta le proprie strategie per la ricerca dell'offerta giusta: c'è chi sostiene che bisogna prenotare i biglietti di notte, chi lo fa con mesi e mesi d'anticipo e chi, invece, attende fino all'ultimo nella speranza di un calo dei prezzi «last minute». (corriereadriatico.it)

CLICCA Un tempo volare era sinonimo di libertà, un sogno che si avverava, gli aerei erano cosa per pochi e il servizio in turistica era quasi equiparabile a quello offerto attualmente in prima classe, con tanto di menù a scelta e… udite udite… i tester dei profumi nelle toilette di bordo, che per inciso attualmente sarebbero facile e ambita preda del primo utente della ritirata. (tviweb)