Cia Alessandria: ancora danni da maltempo nelle campagne

Roma, 8 lug. – A pochi giorni dalla furia che ha devastato il Casalese, una nuova tormenta si è abbattuta nelle campagne alessandrine, distruggendo la produzione a poche settimane dalla raccolta. Sono state colpite da vento e grandine soprattutto le zone della pianura attorno al capoluogo, come Solero, Quattordio, Felizzano, Masio, Oviglio.Cia Alessandria segnala pomodori, mais, frumento, girasoli, sorgo distrutti ma anche impianti di irrigazione e danni alle strutture. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Agricoltura devastata dal maltempo: raccolti distrutti (Radio Gold)

Il 7 luglio, a Quattordio, in provincia di Alessandria, si è verificato un evento meteorologico estremo caratterizzato da una grandinata e un downburst. (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo Grandinata eccezionale in provincia di Alessandria: video dal drone - Video (3bmeteo)

Grandinata record ad Alessandria, Piemonte: strade imbiancate come con la neve

Prima delle 19, a Moncalieri, l’elicottero Drago 51 è stato mobilitato per soccorrere dieci persone bloccate su un isolotto a causa dell’innalzamento del fiume Po, ma l’allarme è rientrato quando le persone sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente. (Quotidiano Piemontese)

PROVINCIA ALESSANDRIA – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per rimediare ai danni causati dal maltempo in provincia di Alessandria e in particolare a Quattordio e Felizzano (Radio Gold)

Grandinate di tale intensità si verificano quando nell’atmosfera si accumulano grandi quantità di ghiaccio. (Tempo Italia)