Meteo Befana gelida e nevosa, vediamo perché l'ipotesi è davvero concreta, gli aggiornamenti

Meteo Befana gelida e nevosa, vediamo perché l'ipotesi è davvero concreta, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Befana: primi importanti aggiornamenti per l'avvio di Gennaio 2025 Befana gelida e nevosa. L'ipotesi è concreta. L'ultimo aggiornamento ha confermato degli interessanti movimenti a livello emisferico per l'avvio di Gennaio 2025, con ripercussioni anche su molte delle nostre regioni.Pare delinearsi una fase per certi versi anomala rispetto agli ultimi anni: gelo e perturbazioni atlantiche potrebbero determinare un'operazione a tenaglia, insidiando, insieme, molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Archiviata la depressione fredda natalizia, che ha portato tanta neve fino a quote collinari, l’attenzione si concentra ora sulle possibili ondate di freddo e neve attese in Italia nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Alta Pressione e venti occidentali Il Buran, come anno bene i meteo appassionati, è il vento gelido siberiano che è noto per le sue ondate di gelo memorabili: ha segnato in passato eventi storici come il freddo intenso del 1985, che rimane un riferimento per la sua straordinarietà. (Tempo Italia)

L’Oscillazione Artica (AO) si mantiene attualmente su valori prossimi al neutro, con un debole orientamento verso una fase negativa nelle prossime due settimane. Parallelamente, l’Oscillazione Nord Atlantica (NAO), attualmente in fase positiva, è caratterizzata da anomalie negative di pressione e altezza geopotenziale sulla Groenlandia. (Tempo Italia)

Meteo: gelo e neve nella calza, Befana scatenata!

Le anomalie dell’altezza geopotenziale della calotta polare (PCH) mostrano valori normali o leggermente positivi nella media troposfera, pur rimanendo molto deboli. Al contrario, la stratosfera e la bassa troposfera continuano a essere dominate da PCH fredde e negative. (Meteo Giornale)

In sintesi, dopo un Natale vivace sotto diversi aspetti, il passaggio al nuovo anno potrebbe essere meteorologicamente tranquillo. Le proiezioni meteorologiche a lungo termine, che analizzano le tendenze fino a 15 giorni, suggeriscono un Capodanno caratterizzato da una fase di tempo prevalentemente stabile sull’Italia. (Liberoquotidiano.it)

Ora le condizioni meteo sono destinate a migliorare rapidamente su tutto il Centro-Sud, eccezion fatta per qualche possibile rovescio o temporale che potrebbe manifestarsi tra il 27 e il 28 dicembre su Calabria e Sicilia. (Meteo Giornale)