Meteo: la Befana porta la neve nella calza

Meteo: la Befana porta la neve nella calza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Archiviata la depressione fredda natalizia, che ha portato tanta neve fino a quote collinari, l’attenzione si concentra ora sulle possibili ondate di freddo e neve attese in Italia nei prossimi giorni. Solo per pochi gradi di differenza la neve non è arrivata fino in pianura al Centro-Sud, aumentando così l’attesa per un possibile ritorno della dama bianca a basse quote, che viene costantemente ricercata nelle previsioni meteo a lungo termine. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Festività: un alternarsi di stabilità e freddo Le festività di fine anno vedranno condizioni variabili, con un temporaneo miglioramento in coincidenza con San Silvestro e Capodanno. (Tempo Italia)

Si notano due rami del vortice polare separati dall’anticiclone in Atlantico, oltre alla presenza sul Polo di un anticiclone, cosa alquanto rara in questo periodo dell’anno. Guardate la media degli scenari prevista dal modello ECMWF in questa mappa dell’emisfero nord per il 5 gennaio, parla da sola: (MeteoLive.it)

Le condizioni meteo sull’Italia sono in rapido miglioramento grazie al consolidamento dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà tempo stabile e asciutto su tutto il territorio nazionale fino alla fine di Dicembre. (Meteo Giornale)

Meteo fino alla Befana: ondata di aria gelida dalla Russia, vediamo le conseguenze in Italia

Anche San Silvestro e Capodanno risulteranno stabili e soleggiati su gran parte d’Italia, al netto delle solite nebbie in Val Padana e delle nubi basse sulle regioni tirreniche, che giorno dopo giorno troveranno terreno fertile per riproporsi sulle nostre città. (Meteo Giornale)

Per il Nord Italia, invece, si tratta della prosecuzione di un periodo di stabilità già in corso, con assenza di piogge ormai da oltre due settimane, senza l’arrivo di perturbazioni significative. (Meteo Giornale)

Meteo Befana: primi importanti aggiornamenti per l'avvio di Gennaio 2025 (iLMeteo.it)