Meteo, Befana sotto la Neve. Ecco perché l’ipotesi è concreta

Meteo, Befana sotto la Neve. Ecco perché l’ipotesi è concreta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Gli ultimi aggiornamenti meteo delineano un quadro potenzialmente significativo per i primi giorni di gennaio 2025, con la Befana che potrebbe portare un clima gelido e nevoso su molte regioni italiane. L’analisi dei modelli meteorologici conferma movimenti atmosferici di rilievo su scala emisferica, con due protagonisti principali pronti a interagire in modo spettacolare e anomalo rispetto agli ultimi anni. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le ultime analisi meteo, un cambiamento atmosferico significativo potrebbe interessare l’Italia nei prossimi giorni, con un’ondata di aria gelida proveniente dalla Russia in grado di raggiungere il nostro territorio proprio a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)

Lo scenario meteo per il passaggio tra il 2024 e il 2025 sembra promettere un cambio di marcia deciso, con l’inverno pronto a far valere la sua presenza. Questo processo potrebbe culminare in una vera e propria irruzione di aria gelida di origine artica, con effetti significativi nel periodo intorno all’Epifania. (Tempo Italia)

L’anticiclone è sempre un grande protagonista sul palcoscenico dei cieli d’Europa ma in questo gennaio 2025 che si approssima potrebbe avere una spalla degna del suo nome: quella del vortice polare, che comincia a dare segnali di grande nervosismo. (MeteoLive.it)

NON C'E' DA ABBASSARE LA GUARDIA: INVERNO PRONTO A GELO E NEVE - METEO LUNGO TERMINE

Archiviata la depressione fredda natalizia, che ha portato tanta neve fino a quote collinari, l’attenzione si concentra ora sulle possibili ondate di freddo e neve attese in Italia nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Nell'ultima parte del 2024 la neve non è mancata, ma ha imbiancato più che altro il Centro-Sud. E al Nord? Quando torneranno a cadere i fiocchi sulle regioni settentrionali? Dopo la fase turbolenta di Natale, la situazione meteo si è calmata, e per le prossime nevicate bisognerà attendere l'arrivo del freddo intenso, per il quale comunque c'è già una possibile data, come descritto anche in un altro articolo: METEO: A GENNAIO ARRIVA IL GELO ARTICO !! (MeteoGiuliacci)

METEO LUNGO TERMINE ITALIA E TOSCANA. Le prospettive meteorologiche che dovrebbero accompagnarci fino alla fine dell’anno seguono ancora una traccia altopressoria quindi con tempo in genere buono, moderatamente freddo al primo mattino nelle zone di pianura con frequenti inversioni ed aria più mite invece in quota. (Meteo Toscana)