Meteo: gelo e neve puntano l’Italia, tocca a pianure e coste

Meteo: gelo e neve puntano l’Italia, tocca a pianure e coste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

L’ondata di freddo natalizia si sta gradualmente attenuando grazie alla ripresa dell’alta pressione, che rischia di accompagnarci fino ai primissimi giorni del 2025. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo miglioreranno vistosamente anche sul centro-sud, mentre al Nord proseguirà il periodo di stabilità e assenza di pioggia o neve. Anche San Silvestro e Capodanno risulteranno stabili e soleggiati su gran parte d’Italia, al netto delle solite nebbie in Val Padana e delle nubi basse sulle regioni tirreniche, che giorno dopo giorno troveranno terreno fertile per riproporsi sulle nostre città. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Le proiezioni fino alla fine dell’anno rimangono improntate ad una circolazione meno fredda ma le cose potrebbero nuovamente cambiare in modo deciso prima di Befana. (Meteo Toscana)

Questa tregua rappresenta un sollievo per le aree che hanno dovuto affrontare notevoli difficoltà a causa degli accumuli di neve. L’arrivo dell’alta pressione porterà nei prossimi giorni cieli sereni o poco nuvolosi, accompagnati da un clima leggermente più mite. (Meteo Italia)

Dopo l’intensa depressione natalizia, che ha regalato neve abbondante fino a quote collinari in alcune aree del Centro-Sud, l’attenzione meteorologica si sposta verso il periodo dell’Epifania. La neve, mancata di poco sulle pianure meridionali a causa di lievi variazioni termiche, torna protagonista nelle aspettative per i primi giorni del Gennaio 2025. (Meteo Giornale)

Meteo, il gelo dalla Russia diromperà in Europa da Capodanno

Gli ultimi giorni del 2024 e il Capodanno quindi saranno caratterizzati da sostanziale assenza di piogge e nevicate significative, con temperature che oscilleranno tra valori nella norma o leggermente al di sopra. (MeteoGiuliacci)

Questo processo potrebbe culminare in una vera e propria irruzione di aria gelida di origine artica, con effetti significativi nel periodo intorno all’Epifania. Lo scenario meteo per il passaggio tra il 2024 e il 2025 sembra promettere un cambio di marcia deciso, con l’inverno pronto a far valere la sua presenza. (Tempo Italia)

Secondo le ultime analisi meteo, un cambiamento atmosferico significativo potrebbe interessare l’Italia nei prossimi giorni, con un’ondata di aria gelida proveniente dalla Russia in grado di raggiungere il nostro territorio proprio a ridosso dell’Epifania. (Meteo Giornale)