Sudtirol, Valente: "È un momento difficile. Il piano gara di oggi era giusto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sudtirol, Valente: "È un momento difficile. Il piano gara di oggi era giusto" Dopo la sconfitta per 1-0 del Sudtirol sul campo del Cesena, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è l’allenatore Federico Valente. Il tecnico dei biancorossi ha analizzato il momento che sta vivendo il Sudtirol, senza però fare drammi e puntando tutto sul lavoro da fare in settimana per rialzarsi e riprendere la corsa per una salvezza tranquilla. (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
A far guadagnare i tre punti ai bianconeri un gran gol, da “punta matura” del solito Shpendi, al settimo centro stagionale e sempre più in vetta solitaria nella classifica marcatori. Ma nel primo tempo il Cesena fatica ad accendersi, complice anche un Sudtirol ben chiuso, che difendeva a 5 e che occupava il centrocampo con una selva di altri 4 giocatori, lasciando le velleità offensive al solo Odogwu. (Quotidiano Sportivo)
Michele Mignani si spiega a fine gara: «Pulita perché abbiamo trovato una squadra fisica e forte per la categoria, un Sudtirol che ha giocatori esperti e di categoria superiore; ed è stata la gara per noi in cui abbiamo rischiato meno e con pazienza ci siamo ritagliati le occasioni giuste». (Corriere Romagna)
CESENA-SUDTIROL 1-0CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo (43’ st Ceesay), Berti (30’ st Francesconi), Calò, Bastoni (43’ st Saber), Donnarumma; Kargbo (14’ st Antonucci), Shpendi (43’ st Tavsan). (Corriere Romagna)
Michele Mignani aveva preannunciato un Südtirol battagliero e roccioso, ma i suoi ragazzi sono riusciti a portarsi a casa i tre punti. Il tecnico in sala stampa appare soddisfatto dalla prova sfoderata contro gli altoatesini: “Secondo me è stata la vittoria più pulita che abbiamo fatto: abbiamo affrontato una squadra molto fisica, con giocatori forti ed esperti e forse è stata la partita in cui abbiamo rischiato meno di tutte, in cui abbiamo avuto più equilibrio. (Tutto Cesena)
Dopo la gara casalinga contro il Sudtirol vinta per 1-0, ad intervenire in conferenza stampa in casa Cesena è stato l'allenatore Michele Mignani che ha parlato della prestazione pulita messa in campo dai suoi ragazzi, mostrandosi soddisfatto per un ulteriore step di crescita che si è visto in questo incontro. (TUTTO mercato WEB)
Il difensore nato a Castiglione del Lago vanta più di centocinquanta presenze in massima serie con le maglia del Cagliari. (Tutto Cesena)