David Sassoli, i funerali saranno venerdì a Roma: giovedì la camera ardente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie.it SALUTE

I funerali di David Sassoli. La camera ardente si terrà giovedì 13 gennaio 2022, dalle 10 alle 18, in Campidoglio.

In questo momento si sta tenendo la commemorazione alla Camera dei Deputati, al Senato si terrà oggi, 11 gennaio 2022, alle ore 16:30.

Prima dei funerali di David Sassoli vi sono le varie commemorazioni. Il lutto è iniziato già oggi.

Funerali di David Sassoli: il legame tra Roma e il defunto Presidente del Parlamento europeo. (Notizie.it )

Su altri giornali

Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli (Corriere TV)

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. (Il Gazzettino)

Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». (Famiglia Cristiana)

Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. (PisaToday)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. (la VOCE del TRENTINO)