Milano sotto la pioggia, esonda il Lambro. Strade allagate, soccorsi in gommone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Difficoltà per gli spostamenti e situazioni di pericolo a Milano a causa della pioggia che dalla serata di martedì 14 cade sulla città. In particolare il fiume Lambro è esondato e ha imposto chiusure ed evacuazioni. Appare sotto controllo, invece, il livello del fiume Seveso. La situazione più difficile si è registrata nella zona di Ponte Lambro, periferia sud est della città. Intorno alle 9 di mercoledì 15 maggio i vigili del fuoco sono intervenuti in soccorso di una persona disabile in via Maria Raneir Rilke invasa dall'acqua arrivata a un livello di un metro e mezzo nel punto in cui è stato effettuato il salvataggio dal nucleo sommozzatori. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. Nubifragi ed esondazioni stanno causando numerosi allagamenti e disagi nel capoluogo lombardo e in diversi centri della regione. (Il Fatto Quotidiano)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Da stamattina squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Lombardia per far fronte ai danni causati dal maltempo. Cento gli interventi effettuati finora per soccorsi ad automobilisti in panne, allagamenti e taglio piante pericolanti tra le province di Varese, Milano, Lodi e Cremona. (leggo.it)

Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. (IL GIORNO)