Facebook e Instagram down. Cos’è successo oggi 5 marzo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Stretto ECONOMIA

I social di Meta, il gruppo di Mark Zuckerberg, sono andati offline per circa un’ora. Ecco cos’è successo a Facebook e Instagram Facebook e Instagram offline per circa un’ora, oggi 5 marzo. Un disservizio diffusosi a macchia d’olio che ha colpito la stragrande maggioranza degli utenti, impossibilitati ad accedere ai due social network del gruppo Meta, gestito dall’imprenditore Mark Zuckerberg. Il disservizio, stando a quanto riportato da Downdetector. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel momento in cui stiamo scrivendo i malfunzionamenti sono particolarmente diffusi: Facebook ha abbondantemente superato quota 28.000 segnalazioni su downdetector. (HDblog)

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. "E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. (SmartWorld)

Il magnate prende in giro il portavoce delle tre piattaforme che è stato costretto a usare la sua per parlare con gli utenti (Adnkronos)

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pomeriggio nero per i social network. Dopo un’ora di blocco globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. : (Tuscia Web)